Ultima modifica: 23 Dicembre 2020

Iniziative di Natale 2020

In questa pagina vogliamo raccogliere le iniziative per il Natale 2020 dell’Istituto Comprensivo C. Cantù

AUGURI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO AL PERSONALE E ALLE FAMIGLIE

INIZIATIVE DI NATALE SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

In occasione del Natale i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria hanno ricevuto un messaggio da una persona speciale!

Babbo Natale ha mandato un audio messaggio e ha regalato ai bambini una danza di Natale da ballare in famiglia, e il canto “Regalerò un sogno”. Babbo Natale ha chiesto di esprimere un DESIDERIO, un SOGNO per gli altri che lui cercherà di realizzare.

AUDIO MESSAGGIO DI BABBO NATALE!

Il BALLO DI NATALE (baby dance)

UN SOGNO NEL CIELO (canto di Natale)

PROGETTO SABA XMAS

BETTER WHEN I’M…. MI SENTO MEGLIO QUANDO…

Ci sono cose che noi vorremmo andassero meglio, ma ognuno di noi può scegliere, in questa situazione, cosa fare di buono per stare bene e meglio!

Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi di pensare a quello che fanno, che piace fare e che li fa stare bene, qualsiasi cosa: suonare, cantare, ballare, disegnare, leggere, fare sport, dipingere, giocare ai videogames, cucinare, dormire, ricevere coccole, giocare con i fratelli o con gli animali, guardare serie tv, fare video su Tik Tok, stare al cellulare con un amico, saltare, urlare ecc…
Dopo averci pensato e aver deciso cosa li facesse sentire meglio, tantissimi di loro hanno scattato una foto o realizzato un video, che li immortalasse o riprendesse mentre facevano questa cosa.
Qualcuno ha aggiunto un bellissimo commento, qualcun altro ha creato scritte e cartelli, altri ancora si sono travestiti o camuffati per rendere il risultato ancora più simpatico. Molti hanno aggiunto un messaggio positivo di auguri, un sogno, una speranza per l’anno nuovo, perché possa essere migliore di quello passato. É stato troppo importante che i nostri ragazzi abbiano deciso di fare prima a loro stessi questo regalo e poi di condividerlo e donarlo agli altri compagni della scuola e, infine, alle famiglie.
L’obiettivo è stato raggiunto: FAR CIRCOLARE IL BENE e trasmettere un messaggio di speranza per questo Natale e per il nuovo anno che ci attende, sempre più uniti e fiduciosi.

Se cliccate sul link potrete ascoltare la canzone BETTER WHEN I’M DANCIN’, cantata e ballata dagli One Voice Children’s Choir, che ha ispirato il nostro progetto e che fa da sottofondo al video conclusivo.

GUARDA IL VIDEO! (Devi accedere usando il tuo utente icscantu!) [versione in alta definizione]