Malfunzionamento registro elettronico e servizi AXIOS
AXIOS Italia ha comunicato (attraverso il proprio sito ufficiale) il malfunzionamento tecnico che rende necessarie operazioni di manutenzione straordinaria.
Di seguito le comunicazioni finora pubblicate:
Gent.le DS, Gent.le DSGA,
a seguito dell’attacco subito dalla nostra piattaforma, inviamo di seguito le istruzioni per gestire il registro di emergenza del protocollo.
Allegati alla presente i fac-simile dei modelli da utilizzare sia per l’apertura del registro di emergenza che per la sua compilazione e chiusura.
Tornata in linea la procedura per la gestione del protocollo WEB, si prega di seguire le istruzioni presenti nel manuale oppure seguire il tutorial presente a questo link.
I moduli allegati sono anche stampabili dal programma di protocollo in windows all’interno della voce Periodiche->Stampe->Registro di Emergenza.
Ci scusiamo ancora per il disservizio che contiamo di ripristinare nel più breve tempo possibile.
Link: Apertura registro di emergenza protocollo
Link: Compilazione registro di emergenza protocollo
Link: Chiusura registro di emergenza protocollo
06/04/2021 – Ore 08:45
__________________________________
Gentili Clienti,
a seguito delle approfondite verifiche tecniche messe in atto da Sabato mattina in parallelo con le attività di ripristino dei servizi, abbiamo avuto conferma che il disservizio creatosi è inequivocabilmente conseguenza di un attacco ransomware portato alla nostra infrastruttura.
Dagli accertamenti effettuati, al momento, non ci risultano perdite e/o esfiltrazioni di dati.
Stiamo lavorando per ripristinare l’infrastruttura nel più breve tempo possibile e contiamo di iniziare a rendere disponibili alcuni servizi a partire dalla giornata di mercoledì.
Sarà nostra cura tenervi costantemente aggiornati.
05/04/2021 – Ore 18:20