Ultima modifica: 14 Novembre 2022

OrientaSaba 2022-2023

Il progetto OrientaSaba – Una scelta consapevole”, prevede una serie di attività che hanno lo scopo di aiutare alunni e famiglie a scegliere, in maniera consapevole, la scuola secondaria.

Per perseguire questo obiettivo la scuola, da diversi anni, si affida alle valide proposte didattiche attivate dai docenti curricolari e alla collaborazione con la cooperativa COMIN che, con degli esperti, interviene nelle classi per guidare i nostri ragazzi in questo difficile compito.

Cogliendo l’importanza di questo momento, la scuola, per aiutare nel processo decisionale gli attori coinvolti, ha messo in campo due ulteriori iniziative :

1) “I GRANDI raccontano la scuola dei GRANDI”: (per i soli alunni)

gli ex alunni della scuola secondaria Saba, in qualità di relatori, raccontano ai ragazzi di terza la loro avventura alle scuola superiore fatta di successi e momenti meno felici.
Gli incontri sono calendarizzati in queste due giornate:

• Mercoledì 23/11/2022 ore 14.30 – 16.30 LICEI E PROFESSIONALI
  • Mercoledì 30/11/2022 ore 14.30 – 16.30 TECNICI e IeFP

2) MiniCampus “OrentaSaba”: (per alunni e famiglie)

Sabato 26 Novembre 2022, presso i locali della scuola Media Saba saranno presenti i referenti dell’orientamento delle scuole Superiori della zona 9 per presentare la loro offerta formativa alle famiglie e agli alunni della nostra scuola. (ORIENTASABA finale1)
All’evento saranno invitate le altre scuole medie della zona.