Ultima modifica: 5 Gennaio 2022

Iscrizioni

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.

Già dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021 è possibile accedere e avviare la fase di registrazione sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ (link a sito esterno) utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Per ogni ulteriore informazione, visitare il sito del MIUR nella sezione Iscrizioni

Il sito del MIUR ha anche una apposita pagina con istruzioni passo passo per completare l’iscrizione!

Circolare esplicativa sulle iscrizioni da parte del Ds ai genitori

Codici meccanografici

  • Scuola Secondaria 1° grado “Umberto Saba” Via Del Volga 3 = MIMM8CF017
  • Scuola Primaria “Cesare Cantù” – Via Dei Braschi 12 = MIEE8CF018
  • Scuola Primaria “Anna Frank” – Via Dora Baltea 16 = MIEE8CF029
  • Scuola dell’infanzia Via Dora Baltea, 24 = MIAA8CF013

Leggi la circolare ministeriale sulle iscrizioni (Circolare prot. n.29452 del 30 novembre 2021, link a sito esterno)

Le famiglie in difficoltà potranno far riferimento all’ ufficio di segreteria, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 10:30.

Per la SCUOLA DELL’INFANZIA l’iscrizione avverrà tramite modulo cartaceo (a breve scaricabile anche da qui in formato wordpdf) da consegnare presso la segreteria di Via dei Braschi, 12 dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022

Al modulo vanno allegati:

  1. copia certificato vaccinazioni alunno/a;
  2. copia tessera sanitaria alunno/a e genitori;
  3. n. 2 foto tessera alunno/a.

Non verranno accettate domande inviate tramite mail. Per chi non potesse stampare il modulo ne potrà trovare copia all’ingresso del plesso di via dei Braschi 12.


Per le iscrizioni al servizio prescuola/giochi serali fare riferimento alla sezione apposita del sito del Comune di Milano (link a sito esterno)


ORARIO DELLA SEGRETERIA DI VIA DEI BRASCHI, 12:

Lunedì ore 08:30 – 10:30; ore 14:00 – 16:00

Da martedì a venerdì ore 08:30 – 10:30