Ultima modifica: 7 Giugno 2022

SabaTime

Eccoci… I ragazzi del SabaTime!

SabaTime è un progetto curato dagli alunni del tempo prolungato delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado “U. Saba” per condividere interessi e opinioni e far conoscere a tutta la scuola le esperienze educativo-didattiche vissute durante l’anno scolastico.

Il giornalino si propone di stimolare e rinnovare il piacere della lettura, della scrittura e della comunicazione, e intende, inoltre, favorire la cooperazione e lo scambio di esperienze tra insegnanti e alunni delle varie classi.

Per inviare contributi e comunicare con la redazione, scrivete al nostro indirizzo istituzionale: tp-sabatime@icscantu.edu.it (da un indirizzo istituzionale!)

È online il numero 5 del giornalino SabaTime (ovvero il numero 3 dell’anno 2) con interessanti articoli sulle attività svolte nel corso dell’anno scolastico. Abbiamo aggiunto uno “speciale estate” per augurarvi buone vacanze.
Non perdetevi la nuova edizione del Telesaba dedicata interamente alla gara di robotica.
Ci rivediamo il prossimo anno scolastico.
Buone vacanze a tutti… e ora avete più tempo per leggere

NB: per accedere ai link è necessario essere in possesso di un utente icscantu.edu.it!

Ed ecco a voi il numero 4 di SabaTime (ovvero il numero 2 dell’anno 2): ecologia, inclusione, paralimpiadi, tanto sport e il racconto di alcuni progetti della scuola media Umberto Saba. Complimenti ai nostri ragazzi (per accedere al link è necessario essere in possesso di un utente icscantu.edu.it)

Dopo ben 3 numeri di SabaTime gli studenti e le studentesse della scuola media “U. Saba” hanno deciso di cimentarsi con il giornalismo televisivo, dando vita a Tele Saba, il telegiornale di SabaTime.  [Si ricorda che per accedere è necessario essere in possesso di un account @icscantu.edu.it]

In occasione della sospensione didattica di Natale 2021 è uscito il TERZO NUMERO DI SABATIME: non potete perderlo!!! Per accedere al giornalino è necessario avere un utente @icscantu.edu.it! Buona lettura.

Ecco a voi il SECONDO NUMERO DI SABATIME fresco fresco per la fine dell’anno scolastico 2020/2021! Fateci sapere cosa ne pensate!

Anche per questo numero i nostri giornalisti e le nostre giornaliste hanno prodotto un eclatante video (è necessario accedere con il proprio utente icscantu.edu.it per poterlo visualizzare, così come per visualizzare il giornalino)!

Il nostro PRIMO NUMERO (XMAS SPECIAL EDITION) è uscito a Natale 2020!

Allegata al numero abbiamo realizzato un’intervista collettiva dal titolo: “come ci comportiamo durante la DAD?” Guardate il video per conoscere i componenti della redazione e i nostri segreti! (Per vedere sia il video che il pdf è necessario accedere con il vostro utente @icscantu.edu.it)

E mercoledì 21/04/2021 SabaTime sbarca su “Il Giorno” raccontando le esperienze di robotica e coding del nostro Istituto! (Leggete qui sotto gli articoli che su 150 scuole partecipanti si sono classificati SECONDI a pari merito con altre 11 scuole!)