Ultima modifica: 21 Giugno 2021

SabaTime

Eccoci… I ragazzi del SabaTime!

SabaTime è un progetto curato dagli alunni del tempo prolungato delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado “U. Saba” per condividere interessi e opinioni e far conoscere a tutta la scuola le esperienze educativo-didattiche vissute durante l’anno scolastico.

Il giornalino si propone di stimolare e rinnovare il piacere della lettura, della scrittura e della comunicazione, e intende, inoltre, favorire la cooperazione e lo scambio di esperienze tra insegnanti e alunni delle varie classi.

Per inviare contributi e comunicare con la redazione, scrivete al nostro indirizzo istituzionale: tp-sabatime@icscantu.edu.it (da un indirizzo istituzionale!)

Ecco a voi il SECONDO NUMERO DI SABATIME fresco fresco per la fine dell’anno scolastico 2020/2021! Fateci sapere cosa ne pensate!

Anche per questo numero i nostri giornalisti e le nostre giornaliste hanno prodotto un eclatante video (è necessario accedere con il proprio utente icscantu.edu.it per poterlo visualizzare, così come per visualizzare il giornalino)!

Il nostro PRIMO NUMERO (XMAS SPECIAL EDITION) è uscito a Natale 2020!

Allegata al numero abbiamo realizzato un’intervista collettiva dal titolo: “come ci comportiamo durante la DAD?” Guardate il video per conoscere i componenti della redazione e i nostri segreti! (Per vedere sia il video che il pdf è necessario accedere con il vostro utente @icscantu.edu.it)

E mercoledì 21/04/2021 SabaTime sbarca su “Il Giorno” raccontando le esperienze di robotica e coding del nostro Istituto! (Leggete qui sotto gli articoli che su 150 scuole partecipanti si sono classificati SECONDI a pari merito con altre 11 scuole!)